Meditazione guidata- la luce nel cuore
Benvenuta/o!
Qui sotto puoi scaricare la meditazione guidata per chitarristi “La luce nel cuore”, tratta dal libro La Mappa Segreta del Chitarrista Felice di Manuel Consigli.
Puoi praticarla prima delle tue sessioni di studio e dei tuoi concerti e performance. Ti aiuterà a rilassarti, a concentrarti e a contrastare l’ansia e il timore del giudizio. Ti porterà nello “Spazio della musica”, al centro di te stesso, in uno stato di espansione di Coscienza e di connessione profonda.
Per praticare questa meditazione scegli un luogo tranquillo e assicurati di non essere disturbato da nessuno. Spegni il cellulare e i dispositivi che potrebbero inviarti notifiche. Puoi praticarla da seduto ma anche da sdraiato, prima di addormentarti, ti aiuterà a prendere sonno e a dormire meglio. Non ascoltarla mai mentre guidi, mi raccomando, è molto rilassante e può indurre sonnolenza.
Puoi ascoltare questa meditazione guidata quando ti senti nervoso o preoccupato, ti aiuterà a ritrovare la tua naturale e profonda calma interiore. Ma se vuoi che questa meditazione porti un beneficio duraturo e profondo nella tua vita, ti consiglio di praticarla tutti i giorni, almeno per un mese.
Quando l’avrai memorizzata, ti basterà rievocarne mentalmente i passaggi per accedere subito a un meraviglioso stato di connessione e di espansione di coscienza.
La meditazione guidata “La luce nel cuore” dura circa 20 minuti e si sviluppa in 6 fasi:
- Il rilassamento del corpo
- Il rilassamento della mente e il lasciare andare
- L’espansione della coscienza
- La connessione con la Luce
- L’apertura del cuore
- La dedica
La bellissima musica che accompagna le parole è parte integrante di questa meditazione. È stata composta e donata gentilmente da Donato Panaccio, un insegnante e ingegnere del suono laureato alla School of Audio Engeneering di Londra, un polistrumentista e un praticante di vibrational retraining. Se volete conoscerlo meglio (e ve lo consiglio) Questo è il link del suo sito: www.wholemind.it
*Il testo di questa meditazione guidata trae ispirazione dalle meditazioni “Yoga della Luce” di Primordial Freedom e dalla meditazione “Divine Connection” di Patrizia Setteducati.